Facts About siti per promuovere musica Revealed

Wiki Article



In questo articolo troverai un elenco delle migliori iniziative e servizi rivolti alla promozione musicale gratuita per musicisti e gruppi musicali di qualsiasi genere.

Con Spotify per Artists puoi prendere il controllo del tuo profilo modificare la tua biografia, aggiungere immagini e raccogliere statistiche su chi ascolta la tua musica.

I tuoi profili social sono un biglietto da visita fondamentale anche agli occhi di chi lavora nel campo musicale. Al giorno d’oggi il modo più semplice e veloce for each conoscere un progetto artistico è cercarlo sui social: chi è, cosa fa, da dove viene, di cosa parla?

Il advertising può portare qualsiasi musica molto lontano. Tuttavia, il modo migliore for every distinguersi in un mercato troppo saturo è assicurarsi di avere qualcosa di unico da offrire nella propria libreria musicale.

Che si tratti di aprire un concerto for every un amico, di partecipare a jam session o a open up mics, ci sono molti modi for each diffondere la propria musica nella propria zona. Prendete l'abitudine di entrare in contatto con almeno una persona nuova ogni volta che vi recate a un evento musicale.

In ogni caso, Deezer risulta essere un’ottima soluzione for every farsi conoscere dal grande pubblico: nel 2019 il servizio, infatti, conta di 14 milioni di utenti di cui seven milioni hanno un abbonamento a pagamento. For every maggiori informazioni sul servizio Deezer dedicato agli artisti, basta cliccare qui:

Il primo no cost push di musica e concerti in Italia da Gennaio 1989. Concerti e day aggiornate tutti i giorni, di band e locali, in tutta Italia.

Se avete spirito e vi esprimete meglio con le parole che con le immagini, Twitter è un luogo dove potrete brillare. Tenete i vostri supporter aggiornati sul vostro programma di caricamento, sulle nuove uscite e interagite con i enthusiast su Twitter.

Ovviamente, il primo passo per inserire le tue tracce nelle playlist è pubblicarle tramite un distributore digitale

Ascoltare, selezionare e poi pubblicare migliora il tuo livello di attenzione è un esercizio utile for each coltivare le tue conoscenze e competenze musicali. Considera poi che le abitudini di ascolto su Spotify, basate sulle playlist, hanno aumentato la possibilità di conoscere nuovi musicisti.

For each dare alla vostra musica le migliori possibilità di raggiungere i tastemaker e le playlist, assicuratevi che la vostra musica venga inviata a queste piattaforme almeno un mese prima della knowledge di uscita.

Possibilmente, cerca di fare in modo che questi flussi siano check here facilmente gestibili, così che tu possa concentrarti su quello che ti sta davvero a cuore, ovvero fare musica. 

Se crei un brano musicale inedito, è necessario registrarlo for each proteggere i diritti d’autore sulla tua proprietà e sul suo eventuale sfruttamento economico.  

Sottovalutare la grafica dell’album: la copertina del tuo album è la prima cosa che vedranno i tuoi ascoltatori prima di cliccare su Perform, quindi una grafica d’effetto aumenterà non solo la probabilità di vendere copie, ma anche quella che chi ascolta il tuo album si ricordi di te. 

Report this wiki page